Home Camere Servizi Galleria Dove siamo
Home
Camere
Servizi
Galleria
Dove siamo
I nostri amici
Contatti
 








































 

La Casa di Marzapane  si trova in una posizione strategica ed estremamente suggestiva nel cuore del centro storico di Palermo.

Subito all'interno di Porta carini, uno degli antichi bastioni della città, all'inizio dello storico mercato del Capo, ingloba al suo interno un pezzo delle antiche mura della città, le Mura di San Vito.
 

Situato a 200 metri dal Teatro Massimo e 400 dal Piazza Politeama e dalla Cattedrale, è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie della città. Inoltre numerose opportunità di svago, ristoranti, pizzerie, pub, winebar, sono presenti nei dintorni.

Inoltre in zona, a pochissimi passi, sono presenti diversi parcheggi a pagamento.

bb_capo_palermo_(2)bb_capo_palermo_(4)Copia_di_bb__capo_palermo_(3)


Come arrivare:

In auto:

Provenendo dall'autostrada da Catania o Trapani: imboccare l'uscita Corso Calatafimi, percorrerla fino a Piazza Indipendenza, attraversare Porta Nuova e  svoltare la prima a sinistra subito prima della Cattedrale, proseguire in direzione Tribunale, troverete anche le indicazioni per il parcheggio di piazza V. E. Orlando, seguitele. Una volta che avrete costeggiato, sulla vostra destra, il TRIBUNALE vi troverete in VIA VOLTURNO. sulla destra troverete il parcheggio di piazza V. E. Orlando, mentre sulla sinistra troverete Porta Carini e l'ingresso del mercato del Capo, il B&B è lì sulla destra

In treno:

DALLA STAZIONE: prendere il bus 122, scendere alla fermata di Piazza San Francesco di Paola, imboccare via Carini e alla fine della strada, di fronte a voi troverete Porta Carini ovvero l'ingresso del Mercato del Capo. Altrimenti prendere il bus 101, 102 o 107, scendere alla fermata subito prima dell'incrocio con Via Cavour, percorrere via Cavour alla vostra sinistra fino al TEATRO MASSIMO alle spalle del quale trovate la VIA VOLTURNO, percorrerla per circa 300m e alla vostra sinistra troverete Porta Carini e il mercato del Capo, noi siamo qui sulla destra
 
In aereo:
DALL' AEROPORTO: prendere il bus della compagnia Prestia e Comandè, che parte ogni mezzora dalla fermata all'uscita dell'area arrivi. scendere alla fermata Teatro Politeama (tempo di percorrenza 35 min circa). Percorrere la Via Ruggero Settimo, una volta arrivati di fronte al Teatro Massimo sulla vostra destra, alle spalle del Teatro, vi è la via Volturno, percorrerla e dopo 300m sulla sinistra vi è Porta Carini e il mercato del Capo. Noi siamo qui sulla destra.

In alternativa, a richiesta, possiamo fornire un servizio taxi da/a l'aeroporto a tariffe vantaggiose

In nave:
DAL PORTO: Uscendo dal Porto svoltare a sinistra e percorrere via Francesco Crispi fino a p.zza XIII Vittime, quindi svoltare a destra per via Cavour. Proseguire sempre dritto lasciando il Teatro Massimo alla sinistra continuare dritto fino a Piazza San Francesco di Paola. Mantenere sempre la sinistra e svoltare in via Carini. Di fronte a voi trovate Porta Carini e Il B&B e appnea dentro la Porta sulla destra.


ED ECCO DOVE SIAMO SU GOOGLE MAP!



Site Map